L’ALLUMINIO

Il materiale responsabile per ridurre i costi di manutenzione

Per venire incontro alle richieste di un mercato sempre più green, abbiamo deciso di introdurre l’alluminio come materiale per la realizzazione delle nostre strutture da esterno.
La lega alluminio-magnesio-silicio EN AW 6060 da noi utilizzata consente di diminuire l’impatto ambientale dei nostri giochi, pur garantendo un’alta resistenza all’usura atmosferica e alla corrosione, riducendo in questo modo i costi di manutenzione.

Le caratteristiche del nostro alluminio

Dopo un attento studio, abbiamo proposto sul mercato di riferimento un nostro profilo EN AW 6060, estruso grazie a una matrice di proprietà. Il profilo quadro ricavato è internamente rinforzato, e ha una sezione 90×90 mm con angoli raggiati (r. 10 mm). Lo spessore è pari a 3,5 mm, mentre il peso è di 3.445 kg/m.

I nostri pali in alluminio, in conformità con le normative vigenti in materia di sostanze pericolose, sono poi sottoposti a verniciatura elettrostatica in polvere termoindurente. Nel processo, vengono utilizzate unicamente miscele non costituite da sostanze classificate come pericolose dalla “Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana”.

I prodotti in alluminio di Toffoli Giochi

A oggi, offriamo la maggior parte delle realizzazioni nella doppia versione: sia con pali in legno di pino nordico sia con pali in alluminio.

Per individuare i prodotti in alluminio all’interno delle diverse categorie sarà sufficiente selezionare Pali in alluminio nel filtro Materiali, così da visualizzare gli articoli caratterizzati dal codice _AL.

Vuoi saperne di più sui materiali che utilizziamo?

Iscriviti alla nostra newsletter

    Giochi da esterno

    Giochi combinati

    Iron play

    Giochi di attività

    Giochi a molla

    Attrezzi percorso vita

    Percorso ginnico

    Workout

    Dog agility

    Arredo urbano

    Cestini

    Panchine e tavoli

    Accessori

    Ricambi