LA LINEA IRON PLAY: IL GIOCO ALLA PORTATA DI TUTTI

L’anno 2018 si rivela decisivo per la storia di Toffoli Giochi.
L’azienda, grazie al suo studio di progettazione, disegna e mette sul mercato una nuova linea di giochi per parchi pubblici da esterno, la Iron Play, che si dimostra fin da subito innovativa sia nel design che nella tipologia di prodotti introdotti.
La nuova linea di giochi per parchi presenta tre categorie principali, suddivise per funzionalità ed età d’utilizzo.

Ma quali sono?

I giochi inclusivi

Sono stati inseriti in catalogo dei percorsi gallery dotati di pedane per l’accesso a carrozzine. Questi giochi da esterno sono arricchiti da altri moduli che permettono la fruibilità e la giocabilità da parte di tutti i bambini. L’obbiettivo è creare delle strutture il più possibile inclusive, ossia creare un luogo di aggregazione, socializzazione e di divertimento per tutti i bambini. Le attività che i bambini possono svolgere lungo i percorsi sono svariate, e sono state studiate per favorire lo sviluppo logico-cognitivo, o incentivare l’approccio alla musica, per esempio grazie a strumenti musicali (canne d’organo e gong), inseriti nel Mondosun.
iron_play

Per la linea inclusiva, sono stati studiati e progettati anche dei giochi a molla con schienale, che rendono più sicuro il gioco ed idoneo all’utilizzo da parte di bambini con disabilità. Un esempio è il gioco a molla a forma di pavone la cui coda funge da schienale.

Tra i giochi inclusivi è stata introdotta la classica altalena con cestone ed è stata progettata una simpatica e moderna giostrina un po’ “social”, a forma di “like”, che consente ai bambini di interagire tutti insieme.

I pannelli didattici

La linea Iron Play comprende 4 pannelli didattici che implementano la capacità logico intuitiva, favoriscono l’approccio alla musica e stimolano l’apprendimento dei numeri.
Sia per la loro altezza di 130cm, sia per le attività basiche da svolgere sono destinati ai bambini delle scuole materne e possono arricchire anche parchi inclusivi.
Un prodotto sicuramente degno d’attenzione è il Fiore, che consente di imparare i colori ed i loro nomi in due lingue, in questo caso l’italiano e l’inglese.

Topo Fausto

Con la linea Iron Play sono stati introdotti dei giochi da esterno per i bambini della scuola materna, caratterizzati da un personaggio piuttosto buffo e allegro: il Topo Fausto, che anima le attività ricreative con il suo formaggino.
Questi giochi da esterno sono proposti in diverse combinazioni e l’altezza di caduta di 58cm non richiede la pavimentazione antitrauma.
Le giocabilità proposte sono svariate, come il simpatico Mouse stop, che vuole ricreare con la fantasia un piccolo ristoro, stile “street food”.

Iscriviti alla nostra newsletter

    Giochi da esterno

    Giochi combinati

    Iron play

    Giochi di attività

    Giochi a molla

    Attrezzi percorso vita

    Percorso ginnico

    Workout

    Dog agility

    Arredo urbano

    Cestini

    Panchine e tavoli

    Accessori

    Ricambi

    Home

    Chi siamo

    Qualità e sicurezza

    News

    Blog

    Lavora con noi

    Contatti

    Download

    Login

    Toffoli Giochi è un marchio di TIEGI S.R.L., azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di giochi per i parchi, attrezzature fitness per esterno e arredo urbano

    TIEGI S.R.L.
    Via Benedetto Croce 7,
    Z.I. "Condotti Bardini"
    31058 Susegana (TV)
    Italia

    Tel +39.0438.460519
    P.Iva 05008620261

    Home

    Chi siamo

    Qualità e sicurezza

    News

    Blog

    Lavora con noi

    Contatti

    Download

    Login